Libri

I migliori libri a prezzi scontati direttamente a casa tua!


In questa sezione suggeriamo interessanti libri e il link diretto per acquistare su IBS.

 

Se invece cerchi un libro specifico puoi farlo attraverso il seguente form.

Per esempio: Se cerchi una guida all'html, digita solo la parola html nel campo "Argomento" e clicca su cerca. Otterrai un elenco sempre aggiornato.

 


titolo:

autore:

editore:

argomento:

esegui la ricerca:


 

Progettare un logo.

Autore: Paula Yacomuzzi

 

Editore: Logos

 

Questa imperdibile rassegna delle progetti più interessanti di designer di fama internazionale e nomi emergenti illustra il processo creativo alla base dell’ideazione di un logo di successo.

Per realizzare questo libro, i designer coinvolti hanno riportato alla luce dai propri archivi il materiale grafico da cui sono nati i loro migliori loghi degli ultimi cinque anni. E ciascuno lo ha fatto asecondo uno suo metodo di lavoro specifico. Questo significa poter osservare tutte le sfumature dell′elaborazione grafica e della progettazione di loghi attraverso il lavoro di ogni singolo designer. Lo scopo è quello di documentare tali processi, tanto ricchi quanto differenti, per offrire una panoramica sui diversi modi in cui si possono ideare e realizzare i loghi.

Per i progetti più concettuali, vengono presentati gli elementi della vita reale o le immagini che sono serviti da ispirazione. In altri casi, le immagini sono state prodotte espressamente per questo libro, allo scopo di visualizzare il progetto avvenuto nella mente del designer.

Per aggiungere un′ulteriore informazione contestale a quella puramente tecnica, illustrata dalle immagini e dai bozzetti, il volume include anche le risposte dei designer ad alcune domande:

- Quali sono le regole principali nella progettazione di un logo?
- Qual è il vostro particolare metodo di progettazione?
- Da dove proviene l′ispirazione per questo progetto?
- Cosa avete imparato sulla progettazione dei loghi, o cosa vi sarebbe piaciuto sapere in anticipo?
- Che consiglio dareste ad altri designer?

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

Colore e grafica nei logotipi

Autore: Drew John T.; Meyer Sarah A.

 

Editore: Logos

 

Questo libro oltre ad essere una fonte di ispirazione è anche un manuale pratico che fornisce ai designer quella vasta conoscenza dei colori che permette di ideare logotipo vincenti. Inoltre offre suggerimenti su come lavorare con un budget limitato, analizza in che modo creare la giusta atmosfera per ogni identità aziendale e illustra come diverse combinazioni di colore riescano a valorizzare il design di un logo.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

Colore e grafica

Autore: Drew John; Meyer Sarah

 

Editore: Logos

 

L′era dell′informazione, è innegabile, offre ai grafici opportunità e strumenti senza precedenti per mettere in mostra il proprio lavoro e la propria abilità. D′altro canto, il ricorso alla tecnologia digitale rischia di impedire l′accesso a quella profonda consapevolezza del colore sviluppata da generazione di artisti e di grafici abituati a lavorare con mezzi tradizionali. "Colore e grafica" è uno strumento imprescindibile per chiunque lavori nel campo della comunicazione visiva operando nel design tipografico, interattivo, ambientale o per il web. Il volume si sofferma su tutte le tecniche fondamentali per comunicare con il colore, in ambito bidimensionale o in 3D, con immagini fisse o in movimento, fornendo accuratissime informazioni tecniche sulla teoria dei colori, i sistemi cromatici, l′accostamento o l′eliminazione dei colori, gli inchiostri, la carta e la stampa.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

Il nuovo manuale del grafico.

Autore: Fioravanti Giorgio

 

Editore: Zanichelli

 

Il nuovo manuale del grafico. Guida alla progettazione grafica del progetto editoriale: libro, rivista, giornale, CD-ROM e sito web.
Questa nuova edizione registra le profonde innovazioni tecnologiche degli ultimi vent′anni, che hanno rivoluzionato le modalità progettuali e i sistemi di realizzazione di un prodotto editoriale. Tra le principali novità: il trattamento informatizzato del testo e dell′impaginato; la digitalizzazione e la manipolazione delle immagini; le tavole di abbinamento dei colori; la progettazione di riviste, giornali, CD-ROM e siti web; gli esempi di impaginazione di significativi prodotti editoriali degli ultimi anni; il glossario dei termini tecnici con le traduzioni in inglese, francese, tedesco.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

Cultura e strumenti per il visual design. Laboratorio di grafica vettoriale

Autore: Bollini Letizia; Pomati Federica

 

Editore: Maggioli Editore

 

Questo testo nasce dall′esperienza didattica svolta in questi anni presso il corso di laurea in Scienza della Comunicazione di Milano Bicocca: In questo Corso di Laurea è stato introdotto l′insegnamento di Grafica che ha trovato la sua espressione progettuale nel Laboratorio di Grafica Vettoriale integrato alle attività teoriche, didattiche ed esercitative. Insegnare una disciplina che insiste e vive contemporaneamente nel corpus disciplinare delle comunicazioni visive e quindi del design e nella pratica quotidiana della professione di progettista, implica un duplice approccio, culturale e didattico. Questo volume rispecchia questa dualità intrinseca della cultura e del mestiere del grafico, approcciando all′insegnamento sia dal punto di vista culturale, la prima parte dedicata alla tipografica ed alla grafica editoriale, che pratico operativo, con la seconda parte dedicata alla grafica digitale ed agli strumenti vettoriali nello specifico. Il progetto grafico è innanzitutto un atto di significazione, di traduzione e interpretazione di parole in segni, che presuppone una conoscenza a priori dei codici di notazione e delle dinamiche percettive e di decodifica cognitiva del messaggio. Ma nella cultura del digitale che è ormai il contesto naturale e il medium stesso della nostra società dell′immagine, la componente di produzione operativa dell′artefatto comunicativo tramite strumenti di DeskTopPublish diventa parte intrinseca del processo ideativo in cui pensiero e sua trasposizione, idea e strumento si legano indissolubilmente. Speriamo dunque che questo testo sia un valido strumento per approcciare una disciplina complessa come il Visual Design da entrambe le ottiche. Da un lato uno strumento operativo per acquisire le basilari nozioni per la produzione di un artefatto comunicativo, conformemente all′attuale mercato del lavoro, dall′altro una incisiva sintesi del patrimonio di cultura e consapevolezza che il campo della grafica ha progressivamente maturato nella sua lunga tradizione progettuale.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

Progettare il web del futuro

Autore: Pearson Education

 

Editore: Jeffrey Zeldman

 

Standard e tecniche per il design.
Tradotto anche in italiano l′ultimo libro del "paladino" mondiale degli standard web, fondatore del Web Standard Project. Zeldman è uno dei più importanti web designer attualmente in circolazione, che si "batte" per dimostrare che l′utilizzo di uno standard condiviso da tutti (designer, produttori di software, programmatori) e raccomandato dal W3C, non necessariamente penalizza la qualità del progetto grafico, anzi lo arricchisce. Nel libro si parla molto di CSS, di XHTML, di "tableless" ma anche di Flash e dell′abuso che ne viene fatto su qualsiasi tipologia di sito. Una guida molto utile a pensare e ad utilizzare gli standard.
pagg. 402

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

Spaghetti Grafica

Autore: -

 

Editore: De Agostini

 

Contemporary Italian Graphic Design, è il primo libro curato dal Ministero della Grafica per i tipi di DeAgostini.
Uno sguardo a 360° sulla grafica italiana. "Spaghetti Grafica" racchiude i lavori presentati all′interno della mostra "Storie di grafica" promossa dal Ministero della grafica, associazione italiana che promuove le tendenze italiane nell′ambito del graphic design a tutti i livelli. Attraverso oltre 90 progetti applicati all′editoria, ai nuovi media e a diversi altri ambiti potremo scoprire le ultimissime innovazioni di questa arte nel nostro Paese, una perfetta commistione di puro stile italiano e nuove tendenze mondiali, un lavoro di ricerca che parte dalle proprie radici per trovare una via originale al graphic design contemporaneo.
Sarà distribuito in Italia da settembre 2008. Uno strumento per i designer, per i committenti, per le istituzioni, per gli studenti. pagg. 379.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

Web design

Autore: Cederholm Dan

 

Editore: Apogeo

 

Come passare dal design vecchia scuola, fatto di tabelle di layout, di codice obsoleto e ridondante e markup presentazionale a siti graficamente ineccepibili e contemporaneamente rispettosi degli standard e accessibili? Attraverso l′analisi di siti reali, l′autore individua gli errori di progettazione più comuni e per ciascuno propone una soluzione che rispetti la grafica originale del sito (ma realizzata con metodi moderni e standard), separando il markup dagli elementi presentazionali, ricercando la maggiore flessibilità possibile. Le pagine vengono smontate ed analizzate in dettaglio, componente per componente. I singoli capitoli sono molto chiari e dettagliati; la grafica è pulita e efficace. I problemi affrontati nei vari capitoli vengono ben descritti inizialmente (in termini di cosa non funziona, perché, e cosa invece si vorrebbe ottenere); gli esempi vengono ben "smontati" e "rimontati" in maniera da risultare in pagine di alta qualità. L′approccio è estremamente graduale e i capitoli guidano passo passo il lettore nella costruzione della soluzione. Il libro è anche ricco di esempi e riferimenti a siti reali.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

Il design del futuro

Autore: Apogeo

 

Editore: Donald Norman

 

Se pensate che il computer, il videoregistratore e il DVD siano inutilmente complicati, immaginate quali meraviglie vi attendono con le nuove automobili a comando vocale! In questa nuova opera il fondatore del design a misura d′uomo fa l′ormai tradizion ale panoramica sulle prossime follie che invaderanno il mercato: cucine che decidono come cucinare, frigoriferi che decidono cosa dobbiamo mangiare, navigatori che decidono dove dobbiamo andare. Ci aspetta un incredibile nuovo mondo in cui pensare sembra diventare, di colpo, un′inutile fatica. O no? A questa follia progettuale Norman contrappone una dieta a base di buon senso e scetticismo. Dato che non è più possibile fare a meno delle macchine, si può almeno conviverci da uomini? Sì, se impariamo a comunicare con loro. Ancora una volta Norman mostra come l′unica via percorribile sia quella di una tecnologia con un′anima, a misura d′uomo.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

3ds Max per l′architettura

Autore: Fabio D′Agnano

 

Editore: -

 

3ds Max, il software per la grafica e l′animazione tridimensionale, è sempre più utilizzato in quei settori professionali in cui l′output in 3D è requisito indispensabile e fondamentale per una buona progettazione. Architetti, urbanisti, paesaggisti, designer trovano in 3ds Max lo strumento migliore per la realizzazione di render di edifici ed elementi d′architettura in generale. Questo libro - giunto alla seconda edizione - si rivolge a loro, spiegando le funzionalità del software più efficaci per la modellazione nel campo dell′architettura. L′uso di materiali e luci per interni ed esterni, il passaggio dal 2D al 3D, le modalità per interfacciare 3ds Max con gli altri software di disegno architettonico: queste e molte altre problematiche vengono affrontate in maniera esaustiva. Scritto in forma tutoriale, con chiarimenti e scorciatoie utili a semplificare il lavoro dell′architetto, il libro è aggiornato alla versione 10 di 3ds Max, ma può essere utilizzato anche in riferimento alle versioni precedenti.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

[1] [2] Avanti | Fine

 

 

Copyright © 2002-2017 Q-design Company · P. IVA 05005210827

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!