Manuali

Per chi preferisce il fai da te.


In questa sezione suggeriamo interessanti manuali e guide per i migliori software in circolazione e il link diretto per acquistare su IBS.

 


titolo:

autore:

editore:

argomento:

esegui la ricerca:


 

Tecniche di web marketing. E-commerce, digitale e social media: tutte le opportunità di business per le PMI

Autore: Boscaro Andrea; Porta Riccardo

 

Editore: Franco Angeli - collana Management Tools

 

A quali elementi del proprio sito bisogna prestare attenzione per primeggiare nei motori di ricerca? Come è meglio gestire il keyword advertising e i propri investimenti in Rete? Come si fa a trasformare un utente in acquirente? Come si possono sfruttare Facebook e Twitter per vendere online?
Questo libro è rivolto a imprenditori e direttori marketing, consapevoli del ruolo che l′e-commerce può giocare nel marketing mix della propria azienda e nei processi di competizione e internazionalizzazione. Particolarmente utile a chi desidera orientarsi fra motori di ricerca, affiliazioni, eBay e tutti gli altri elementi del web marketing.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

Photoshop CS6. Fotografia, design, creatività. Con DVD

Autore: Andreini Elisa; Trezzi Giovanni

 

Editore: Apogeo

 

Photoshop è il software Adobe per l′elaborazione delle immagini digitali di cui nessun creativo, designer o fotografo può fare a meno. Ogni nuova release è preziosa nell′evoluzione di questo strumento di lavoro e l′edizione CS6 rappresenta una vera e propria rivoluzione incentrata sul nuovo motore grafico: Adobe Mercury Graphics Engine. Al crescere delle potenzialità, però, tende ad aumentare anche il senso di disorientamento di chi utilizza Photoshop per la prima volta, ma anche di professionisti esperti, sopraffatti dal gran numero di opzioni a disposizione. Quale, tra tutti questi strumenti, è quello che consente di migliorare i colori di una fotografia piatta? Come correggere i difetti in un ritratto senza perdere tempo? In che modo automatizzare il lavoro? Questo testo affianca a una chiara trattazione teorica che indirizza il lettore verso le funzionalità più rilevanti del programma, numerosi tutorial che svelano i "segreti del mestiere" dei professionisti e guidano passo passo alla realizzazione dei propri obiettivi. Una guida per padroneggiare la nuova interfaccia, ottimizzare il flusso produttivo con l′edizione CS6, lavorare in modo più veloce e preciso, esaltando la creatività.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

FINAL CUT PRO X. Guida all′uso.

Autore: Zurli G. Guido

 

Editore: FAG (collana Pro DigitalLifeStyle)

 

Final Cut Pro X è la nuovissima versione del software professionale più popolare al mondo per il montaggio video. La sua uscita ha disorientato un gran numero di utenti abituati alle precedenti versioni di Final Cut Pro e di Final Cut Express. L′interfaccia grafica è molto simile a quella di iMovie e il modo d′uso è certamente molto diverso. Le precedenti versioni di Final Cut Pro aggiornamenti di un programma nato più di dieci ami fa, mentre Final Cut Pro X è un software di editing video professionale unico nel suo genere e sarà certamente il programma di riferimento tra gli specialisti del settore in questo nuovo decennio. Questo libro accompagna l′utente alla scoperta del nuovo Final Cut Pro X dall′installazione (per la prima volta attraverso App Store) all′esportazione del video finale, esaminando le differenze con le precedenti versioni dello stesso programma. Assieme a Final Cut Pro X, Apple ha presentato anche Motion 5 e Compressor 4, esaminati in questo libro. Final Cut Pro X è un programma completamente nuovo che richiede un perìodo di transizione all′utente per impararlo e ad Apple per rifinirlo. L′.installazione di Final Cut Pro X non cancella in ogni caso Final Cut Studio, la precedente suite di montaggio video. Questo volume vi aiuterà a far convivere i due sistemi e continuare ad utilizzare programmi quali DVD Studio Pro. Color e Soundtrack Pro che Apple non ha aggiornato.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

Hacker contro hacker. Manuale pratico e facile di controspionaggio informatico

Autore: Aranzulla Salvatore

 

Editore: Mondadori Informatica

 

Un libro dal linguaggio chiaro e semplice per impararei trucchi utilizzati degli hacker per violare i sistemi informatici, scoprire le password dei PC, spiare gli altri, sproteggere documenti e file protetti senza dimenticare le giuste strategie per proteggere la propria privacy, costruirsi una nuova identità, navigare su Internet senza farsi rintracciare ed eliminare tutte le tracce di utilizzo del PC. L′obiettivo è chiaro: mettere KO gli hacker, anche quelli più temibili, neutralizzandoli con le loro stesse tecniche e partendo dall′idea di fondo che non è possibile combattere il proprio nemico se non lo si conosce a fondo. Tra i principali argomenti del libro: svelare le password nascoste sotto gli asterischi, spiare i PC, le email inviate e le webcam, inviare email anonime ed email criptate, navigare anonimi su Internet, ricostruire le tracce di utilizzo del computer, scoprire chi ci spia al computer o al cellulare.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

PHOTOSHOP CS5 PER LA FOTOGRAFIA DIGITALE

Autore: Kelby Scott

 

Editore: Pearson

 

Ogni anno Scott Kelby insegna a migliaia di fotografi digitali come utilizzare Photoshop; molti gli pongono le stesse domande, gli stessi problemi e le stesse sfide: questo è esattamente ciò che viene trattato nel libro. Argomenti del libro: le tecniche di contrasto utilizzate dai professionisti nel loro lavoro quotidiano; i trucchi dei professionisti per correggere più velocemente i problemi più comuni delle foto digitali; la procedura passo passo per fare in modo che ciò che esce dalla vostra stampante corrisponda esattamente a quello che appare sullo schermo; un intero capitolo su come elaborare le immagini HDR (High Dynamic Range); come padroneggiare la nuova interfaccia e le nuove funzionalità del flusso di lavoro in CS4; come correggere i colori di qualsiasi foto senza fare fatica; come elaborare le immagini RAW delle fotocamere digitali (oltre ad approfittare di tutte le nuove caratteristiche della versione CS4 di Camera Raw); come automatizzare il vostro lavoro; come mostrare il vostro lavoro come i veri professionisti; scorciatoie, espedienti e trucchi da esperti per migliorare la vostra produttività.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

SVILUPPARE APPLICAZIONI PER ANDROID

Autore: Carli Massimo

 

Editore: Apogeo

 

Android è un sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux. La sua struttura aperta permette di personalizzare le funzioni principali del sistema e sviluppare applicazioni. L′obiettivo di questo libro è quello di guidare il lettore attraverso tutte le fasi necessarie alla realizzazione di un′applicazione Android caratterizzata da una forte integrazione con sistemi esterni. Particolare attenzione è dedicata a passaggi chiave come la gestione dell′interfaccia grafica, la comunicazione tra le componenti, l′interazione con fonti di dati, fino alla pubblicazione sull′Android Market. Grazie a questo testo, aggiornato alla versione 2.3 della piattaforma, gli sviluppatori avranno tutti gli strumenti e le conoscenze fondamentali per creare applicazioni dedicate a smartphone, ma anche a tablet e altri device.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

HTML 5. PASSO PER PASSO

Autore: Wempen Faithe

 

Editore: Mondadori Informatica

 

Questo libro spiega come utilizzare i tag di HTML5 per aggiungere video, funzionalità offline, grafica 2D e molto altro a pagine web senza ricorrere a plug-in o altre tecnologie. Con spiegazioni facili e veloci, la guida illustra come includere le barre dei menu e i collegamenti ipertestuali per una navigazione chiara; come applicare colori, dimensioni dei caratteri, e altri elementi di formattazione con i CSS e come utilizzare il tag Canvas per il rendering rapido di immagini.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

Windows 7

Autore: Riccardo meggiato

 

Editore: Apogeo

 

Windows 7 è il futuro del sistema operativo Windows. Maggiore affidabilità, reattività, avvio e spegnimento più rapidi sono solo alcune delle nuove funzionalità introdotte dalla prossima release che promette di semplificare il lavoro e di renderlo più veloce, attraverso la connessione e la sincronizzazione di periferiche differenti. Ancora, ci saranno innovazioni nell′ambito della tecnologia touch-screen, del riconoscimento vocale, della scrittura a mano, del supporto di hard disk virtuali, miglioramenti delle prestazioni sui processori multi-core, possibilità di gestire più schede grafiche in contemporanea. L′intento di questo libro è di guidare il lettore nell′utilizzo di Windows 7, soffermandosi sulle nuove funzionalità del sistema operativo per sfruttarne al meglio le numerose potenzialità.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

Photoshop CS4

Autore: Edimatica

 

Editore: Apogeo

 

Un testo di riferimento completo e approfondito su Photoshop (versione CS4), il software che non ha rivali nel campo del fotoritocco e nella gestione di immagini digitali. Dall′esplorazione dell′interfaccia agli strumenti per il fotoritocco e la gestione del colore, non manca niente per lavorare con profitto sulle immagini digitali. Attenzione viene dedicata alle nuove funzioni e al potenziamento di quelle già esistenti nelle precedenti versioni: l′integrazione con Adobe Bridge e l′interfaccia per l′elaborazione di immagini RAW, ma anche gli strumenti per la grafica 3D e le funzionalità dedicate al video e all′animazione.
Scritto in un linguaggio chiaro che non lascia spazio ad ambiguità, questo libro, per favorire e semplificare l′apprendimento, guida il lettore affiancando alla trattazione teorica numerosi esempi pratici, e si rivela utile sia a chi si accosta per la prima volta a Photoshop, sia al professionista che ha la necessità di tenersi aggiornato sulle novità introdotte nella versione CS4.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

Adobe Illustrator CS3. Classroom in a book. Con CD-ROM

Autore: -

 

Editore: Pearson Education Italia

 

Adobe Illustrator è uno dei più potenti e diffusi software per la creazione di grafica vettoriale. Il testo è strutturato in 15 lezioni che insegnano a realizzare illustrazioni e loghi esportabili in un’ampia gamma di formati grafici, a creare immagini in grafica vettoriale con colori, pattern, gradienti e sfumature ricche e illimitate, utilizzando gli effetti di trasparenza per creare caratteri evanescenti, dissolvenze e ombre diffuse.

maggiori informazioni

 

acquista vai

 

 

 

[1] [2] [3] [4] Avanti | Fine

 

 

Copyright © 2002-2017 Q-design Company · P. IVA 05005210827

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!